Questa Maschera Naturale Al 100% Rende I Capelli Lisci Senza Maltrattarli (e L’effetto Dura Più Di Una Settimana)

Chi ha i capelli ondulati o ricci in inverno, quando l’aria è particolarmente umida a causa della pioggia, fa fatica a mantenere la piega e deve ricorrere alla piastra e a prodotti chimici aggressivi per evitare l’effetto crespo. La piastra, se usata spesso, può sfibrare e indebolire il capello.

D’altro canto, i fissanti per la piega e le spume liscianti, ricche di tensioattivi, oltre ad avere un alto impatto ambientale, espongono la chioma all’aggressione di sostanze tossiche che sarebbe meglio evitare. Per ottenere capelli lisci senza piastra e cosmetici si può ricorrere ad alcuni metodi naturali meno invasivi

Ecco come preparare una maschera naturale per capelli effetto lisciante:

Occorrente:
• 100 gr di acqua di cocco (non latte)

• 2 cucchiai di succo di limone

• 1 cucchiaio e mezzo di amido di mais

• 1 cucchiaio di olio di oliva

Procedimento:
Mescola in una ciotola il succo di limone con I’amido di mais fino a quando non avrai ottenuto un impasto omogeneo.

Versalo in un pentolino e aggiungi I’acqua di cocco (puoi trovarla anche al supermercato) assieme all’olio di oliva e scalda la miscela senza portarla ad ebollizione.
Una volta che il composto si sara addensato, togli il pentolino dal fuoco e lascialo raffreddare leggermente.
Applica il composto ottenuto sui capelli umidi e puliti, copri i capelli con della pellicola trasparente e avvolgili con un asciugamano.
Lascia in posa affinché agisca per circa 45 minuti prima di procedere con il consueto lavaggio.
Noterai subito la differenza: i tuoi capelli saranno lisci e setosi e soprattutto conserveranno queste caratteristiche fino a due settimane.

Condividi